Il Team Educativo

Il team educativo è composto da 2 educatrici, entrambe laureate in “Scienze dell’Educazione”, specializzate poi in diversi ambiti dell’area pedagogica e sociale. Dopo aver condiviso anni di lavoro in ambito educativo e sociale, si è creato in noi il desiderio di mettere a frutto le nostre esperienze e competenze in un nuovo progetto che ha dato vita a Servizi Educativi Edu-Care, una giovane realtà che vuole accompagnare i minori e le loro famiglie durante il percorso di crescita. Oltre ad avere curricula formativi affini ed aver condiviso un lungo percorso lavorativo insieme, ci accomuna la passione per il nostro lavoro che ci ha spinte ad intraprendere questo nuovo progetto.

Le Educatrici

Francesca AldrighettiEducatrice
Laureata in “Scienze dell’Educazione” presso l’Università degli studi di Verona e specializzata nei diversi ambiti dell’ area pedagogica e sociale. Ha conseguito un Master presso l’Università degli studi di Verona.

Visualizza CV

Irene CarpiEducatrice
Laureata in “Scienze dell’Educazione” presso l’Università degli studi di Verona ha poi conseguito la specialistica presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È specializzata nei diversi ambiti dell’ area pedagogica e sociale.

Visualizza CV

IMG_Chi_Siamo_EduCare

La Brand Identity

Il nome Edu-Care vuole coniugare le idee di cura ed educazione.
Il primo concetto fa riferimento al verbo inglese “to care” che racchiude in sé diverse sfumature dell’aver cura che riguardano l’attenzione, il custodire, il proteggere, l’accompagnare e l’essere presenza e aiuto allo stesso tempo.
Il termine educazione, derivante dal latino “ex duco”, cioè “tirar fuori”, rimanda alla possibilità di riconoscere le potenzialità di ognuno permettendo alla persona di manifestarle a pieno e crescere; l’educazione, quindi, non può ridursi a qualcosa da proporre in modo esterno alle persone, considerate come semplici oggetti di intervento, ma primariamente come attenzione a quel potenziale che ognuno è in grado di far emergere.